Presentazione

QUALITA' dell'Informazione

La Qualità dell'Informazione nel Web grazie a RETE D'ITALIAAlla forza degli strumenti tecnici RETE d'ITALIA ha inteso da subito affiancare quella della Qualità dell’Informazione.

Per questo nasce il Progetto PRIMO PONTE: offrire ai Consumatori più consapevoli e alle Aziende più ‘virtuose’ uno strumento di Visibilità che potesse andare oltre la semplice ‘vetrina’.

Uno strumento come il DECALOGO per il Consumatore nasce dalla volontà di RETE D’ITALIA di coinvolgere Aziende ‘eticamente responsabili’ nel sottolineare la loro Comunicazione, rendendola ‘più responsabile’ e attiva nei confronti del Consumatore.

La Visibilità da noi proposta non si limita dunque al solo strumento Web ma si allarga coinvolgendo direttamente le Aziende che ci affiancano, sollecitandole a una particolare attenzione nei confronti dei Consumatori, e alla Comunicazione a loro dedicata.

RETE d'ITALIA insieme ad ADICONSUM si propone come partner Responsabile e Attivo in quel processo di evoluzione che vede procedere insieme Aziende e Consumatori.

RETE d'ITALIA, in virtù di questi ‘principi etici’, ha scelto di non dare visibilità ad attività come:

  • COMPRO ORO,
  • AGENZIE DI SCOMMESSE,
  • SALE SLOT MACHINES,
  • SALE BINGO,
  • PELLICCERIE,
  • RIVENDITE DI ARMI,
  • TABACCHERIE.

riservandosi la possibilità di selezionare solo quelle attività che garantiscano il Consumatore attraverso la sottoscrizione formale del DECALOGO.